Quarto Stato

Quarto Stato
Giuseppe Pellizza da Volpedo (1868-1907)

Chioggia.

Chioggia.
Canal Vena, tratto nord ovest.

Ingresso sud

Ingresso sud
Vele al terzo

mercoledì 1 aprile 2009

Crisi, con senso di inadeguatezza...

Come un elefante goffo tra preziosi cristalli mi muovo a fatica e con incertezza sforzandomi di costruire un percorso per me inusuale anche se non del tutto nuovo: ho già condiviso un blog e utilizzato delicius... ma sono una bibliotecaria e la carta stampata e il libro sono ancora una costante della mia quotidianità.
Ho visitato più volte i blog dei compagni di strada di questa avventura IUL e sempre scopro cose nuove ed interessanti, tanto interessanti da smuovermi e animare un poò il mio coraggio e la mia passione.
In questi giorni ho lasciato decantare l'ansia di prestazione e il timore del nuovo che un po' mi bloccano e ho travato un'enorme spinta propulsiva su un'esternazione del docente che ci partecipava la sua iniziale indisponibilità ad assumere l'incarico dell'insegnamento di EDITING fintanto che non ha condiviso con la IUL che si tratta non di una dimensione tecnica e procedurale benì di una dimensione esperenziale e operativa. Quindi eccomi, pronta ad operare, con i miei numerosissimi limiti e le poche certezze che con fatica ho raggiunto.
Confido che spesso le cose che non ho mai fatto, ad esempio: catturare un video mi generano ancora una brivido freddo ed una leggera sensazione di panico ma sono perfettamente cosciente che si tratta di quell'istante che precede il lancio del tuffatore. Perdonate la metafora, ma ho bisogno, e lo chiedo anche a voi, amici, di quella ferma e decisa spinta che mi lanci nell'acqua del liquidissimo mondo del web.
Chiudo gli occhi, anzi li apro e mi... butto! Eccomi ci sono anch'io.

Nessun commento:

Posta un commento